Male la poggese calcio e la pallavolo maschile. Continua la serie di vittorie della Dinamica Basket..
A.C.D. POGGESE CALCIO
PRIMA SQUADRA – 3a CATEGORIA
17esima giornata
Magnacavallo – Poggese: 5 – 2
Terribile prestazione della prima squadra della A.C.D. Poggese, che rientra dal derby con il Magnacavallo con 5 gol subiti. Un numeroso pubblico ha scaldato la fredda giornata nevosa che ha visto come protagonista la sola squadra avversaria. Il primo gol si è fatto attendere per 32′, dopo un inizio molto equilibrato; Vincenzi M. per il Magnacavallo buca la rete dopo un bel dribbling in area. La risposta della formazione di Poggio non si è fatta attendere: al 35′ dopo una parata non trattenuta, Moi insacca la sfera con facilità. Il primo tempo si chiude in un clima molto acceso, da cui sfocerà anche un’ammonizione. Inglorioso inizio di secondo tempo: prima Vincenzi (1′) poi Caldana (2′) segnano per il Magnacavallo dopo due pasticci della nostra difesa. Immediata la replica della squadra bianco-azzurra (4′), che vede sbucare dalla mischia Bonfatti con un tiro ben coordinato. Tre i cambi chiamati dal mister Roveri. Due gol gemelli (Vincenzi 26′, Zaniboni 40′) chiuderanno definitivamente una partita che ha visto dominare la squadra di casa, senza alcuna reazione avversaria. Si torna a casa con O punti e molto amaro in bocca.
JUNIORES
Turno di riposo per la Juniores poggese che riprende il campionato il 12 Febbraio, in casa con il Gonzaga.
EDIL CAM POGGESE. PRIMA DIVISIONE MASCHILE
13esima giornata
Vetreria Formiginese Colombaro – Edil cam Poggese: 3 – 1
Una buona prova per la prima divisione maschile, che però rientra da Colombaro con nessun punto. Dopo un inizio scoppiettante, in cui la squadra ha giocato con tecnica e caparbietà, vincendo il primo set, la strada è stata tutta in salita. Gli errori crescenti, soprattutto in battuta e attacco, hanno reso più difficile proseguire il gioco con continuità, e i successivi 3 set sono finiti in mano avversaria. L’ amara sconfitta scoraggia i giocatori del Prof Moretti, che speravano di chiudere il girone di andata con una vittoria. Discutibile la decisione di sostituire l’opposto Luppi M. con Anastasi per il terzo e quarto set. Il prossimo turno sarà altrettanto difficile; la squadra poggese ospita infatti la prima in classifica Modena Est.
Classifica
TRUZZI. SERIE D FEMMINILE
Punti Personali: Jessica Rossetto (29), Anna Poltronieri (15), Lara Cuoghi (14), Lisa Bertolani (6), Cecilia Poltronieri (6) Elisa Sostaro (3), Eika Penitenti (1), Gaia Mantovani (1), Martina Pini (1).
Alla vigilia si penava al sorpasso e sorpasso c’è stato, non senza recriminazioni. Il sestetto poggese è stato poitivo al 60%. La partenza è stata a dir poco folgorante infliggendo, alle bolognesi, un parziale senza scampo: 25-17. Nel secondo set la musica non cambiava: ottima ricezione e difesa, permetteva alla regista Lisa Bertolani di servire Rossetto & c. che iplacabilmente chiudevano per 25-20. Il terzo parziale sembrava pura formalità ma come accade spesso in questo sport, arriva l’imprevedibile. Una efficace reazione delle ospiti sommata ad un calo di tensione della Truzzi, permetteva alle avversarie di ridurre le distanze: 25-22. Il quarto era la fotocopia del precedente con le bolognesi che pareggiavano i conti: 25-23. Era il tie break a decidere l’incontro. Le ragazze poggesi ritrovavano la giusta concentrazione e chiudevano per 15-8. Purtroppo s’è buttato al vento un prezioso punto !!!
DINAMICA GENERALE BASKET
Castel S.Pietro 2010 – Primavera Mirandola 70 – 80
(21-21, 18-15, 15-24, 16-20)
Castel S. Pietro 2010: Biguzzi 21, Pieri 2, Corazza 5, Fimiani 8, Natali 9, Casagrande 15, Sangiorgi , Seracchioli 10, Farnè , Giordani .
Primavera Mirandola: Losi 5, Mauceri 16, Mancin 27, Mantovani 6, Agusto 10, Gruosso 3, Tadeschini , Cecchettin , Besutti , Gabrieli .
Dalla Gazzetta di Mantova del 02 Febbraio 2011:
Ha giocato anche da ala grande e siamo sicuri che se arrivasse l’ordine di giocare centro Francesco Mauceri non si spaventerebbe. D’altronde questo siciliano trapiantato fra le nebbie della pianura padana se lo potrebbe permettere. Il suo pezzo forte infatti sono i “fondamentali”, costruiti nella qualificata fucina della Reggiana (dove vinse un campionato Juniores nazionale) prima di approdare nella famiglia poggese. Mai come quest’anno Francesco è uno dei punti fermi dello starting-five e mai come quest’anno il suo rendimento aumenta più sale il minutaggio. Il “diesel” commenta la partita vinta dalla Dinamica a Castel San Pietro: «Gara difficile in un campo difficile – dice la guardia poggese – vista la loro aggressività, il loro tifo e per il fatto che nei primi due-quarti a loro entrava tutto. Siamo stati bravi a rimanere tranquilli, ad accusare il colpo per poi venire fuori, un comportamento importante se letto in chiave playoff, visto che queste situazioni potrebbero ripresentarsi quando conterà davvero». A Poggio Mauceri è coccolato e apprezzato. «Sono contento – continua – perché lavoriamo tutti bene, anche coi nuovi c’intendiamo a meraviglia in una squadra che può usare tante soluzioni e che è molto equilibrata. E poi l’arrivo di Losi ha fatto fare un deciso salto di qualità». Venerdì ci sarà la trasferta di Imola, contro una diretta rivale? «Il risultato per me sarà irrilevante – conclude Mauceri -. Sarà importante come interpreteremo la partita. Il nostro approccio in un campo così difficile. Loro hanno un giocatore fortissimo (il capocannoniere del campionato, Porcellini, ndr) ma sarebbe un errore impostare il match su di lui poiché Imola possiede altri bravi giocatori. Perciò dovremmo fare la nostra partita. Sereni, seppur consapevoli che sarà molto dura».
Lascia un commento!