Torna la nostra rubrica sportiva settimanale, che, in questi ultimi giorni, ha avuto un enorme successo di lettori. Di seguito l’ultimo aggiornamento sulle posizioni nei rispettivi campionati sportivi.
A.C.D. POGGESE CALCIO
PRIMA SQUADRA – 3a CATEGORIA
Dinamo Gonzaga – Poggese: 1-3
La 14esima giornata vede una Poggese spietata contro la Dinamo Gonzaga, battuta per 3 a 1. Al 3′ la barriera dei padroni di casa devia la punizione di Savoia che finisce in rete portando in vantaggio la formazione del mister Roveri. L’apporto tecnico dei giocatori ospiti è stato nettamente superiore, corredato da qualche errore avversario e da quel pizzico di fortuna che non guasta mai; segna il secondo gol Bonfatti, appena entrato a sostituire Napolitano (68′). Nulla può fare il gol in mischia di Moretti, per la Dinamo, all’81’, seguito prontamente dal definitivo 3 a 1 di Moi, trovatosi a tu per tu con il portiere avversario. Buono l’arbitraggio del signor Saccenti.
Un risultato che fa trasparire una Poggese che non molla, dietro per un punto alla diretta avversaria Suzzara, in cima alla classifica con 32 pt.
Classifica
JUNIORES
11esima giornata
Sambenedettina – Poggese : rinviata
Classifica
PALLAVOLO POGGESE
EDIL CAM POGGESE. PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Edil cam – P.G.S. Smile: 3-0
Dopo la sconfitta per 3 a 2 della settimana scorsa, la squadra del prof. Moretti torna con un facile 3 a 0 contro il P.G.S. Smile Modena; una partita non degna di nota, in quanto sono scarseggiati qualità e capacità tecniche da parte di entrambe le squadre. La squadra poggese ha dimostrato però molta aggressività al servizio e sporadici break in attacco, punti a favore che hanno portato la formazione alla vittoria. In campo, verso la fine del secondo e del terzo set, anche Luppi F. e Papazzoni. Il prossimo turno si gioca a 800 metri sul livello del mare, a Serramazzoni, Mercoledì 15 Dicembre.
Classifica
TRUZZI. SERIE D FEMMINILE
Truzzi – Idea Volley Sassuolo : 3-2
Vittoria sofferta ma alle fine meritata anche se si è perso un punto. L’ approccio di gara del primo set è la chiave di lettura dell’incontro. Troppa sufficenza e scarsa considerazione dell’avversario permetteva alle ospiti di recuperare uno svantaggio di quattro punti e chiudere per 25-23. La reazione della Truzzi non s’è fatta attendere: con grande determinazione pareggiava i conti chiudendo per 25-12. Nel terzo set i toni non calavano ed erano ancora le poggesi ad andare a segno: 25-18. L’equilibrio si affermava nel quarto parziale e punto a punto si arrivava al 19 pari quando qualche errore di troppo permetteva alle ospiti di pareggiare i conti (25-20) e giocarsi la posta al quinto set. Il tie break vedeva la Truzzi tornare perentoriamente in cattedra e chiudere l’incontro per 15-9.
Classifica
DINAMICA GENERALE BASKET
SERIE C MASCHILE
Dinamica Generale – Omnia Castelfranco Emilia: 90 – 72
Da Gazzetta di Mantova:
La foto più bella del match di domenica scorsa non ritrae uno spicchio d’azione, un passaggio, un canestro realizzato, un rimbalzo conquistato. L’immagine da incorniciare è quella scattata subito dopo il suono della sirena di Dinamica Generale-Castelfranco Emilia e immortala tutta la squadra al centro del campo a salutare il pubblico, tutta la squadra compresi i due infortunati Cassinerio e Mantovani. Sono proprio questi ultimi due a dare un significato preciso a quella specie di passerella finale, l’uno aggrappato ancora alle stampelle e l’altro a salutare con il braccio destro ingessato. Tutto ciò vuol dire unità d’intenti, spirito di attaccamento alla maglia, coesione del gruppo anche di fronte alle avversità e alla malasorte. Non sappiamo a questo punto dove andrà la Dinamica, quale collocazione avrà alla fine della stagione regolare, che ruolo vestirà questa squadra voltata e rivoltata in diverse occasioni durante questa imprevedibile stagione. Diciamo solo che se la squadra manterrà questa compattezza e quest’amalgama anche fuori dal rettangolo di gioco, la Dinamica Generale versione 2010-2011 potrà andare lontano e riservare alla propria tifoseria sensazioni forti. Contro i modenesi probabilmente non si è trattato del match più bello, se per bello s’intende una partita giocata punto a punto, intensa e dall’esito incerto fino all’ultimo. Questo no. Senz’altro però è fuor di dubbio che si sia trattato del match più divertente, una partita nella quale la Dinamica ha compiuto un passo avanti sulla via dell’intesa di squadra, ispirata manco a dirlo dal giocatore che fin dal suo arrivo ha modificato il gioco e la mentalità di questa formazione, Jordan Losi. E tutto ciò, si noti bene, avviene in una situazione di emergenza, con coach Tinti a preoccuparsi, oltretutto, del numero dei falli dei suoi, di una squadra penalizzata, causa infortuni, nelle rotazioni rispetto agli avversari. E ora prima degli auguri e della sosta natalizia, ultimo match dell’anno ad alta tensione a Montegranaro, partita prevista dal calendario per sabato ma spostata, su richiesta dei marchigiani, a domenica alle 17.45.
Lascia un commento!