Poggio NightLife, l’evento più importante per Poggio Rusco ha lasciato il segno anche quest’anno, sul finire di questa torrida estate. E l’ha fatto in grande stile! I grandi concerti, l’ottima birra e le specialità culinarie tipiche della tradizione tedesca hanno attirato un pubblico numeroso ed entusiasta. Già dalla prima serata di inaugurazione, sono state esaurite alcune scorte alimentari, causa eccesso di partecipazione sulle aspettattive; il “finto” Vasco Rossi, che si è esibito sul palco mercoledì sera insieme alla sua band (Diapason Band), ha saputo emozionare e divertire come quello “vero”, tant’è che alcune persone hanno creduto di partecipare ad un vero e proprio concerto del Komandante.
Giovedì un fiume di persone provenienti da tutta la provincia ed oltre, si sono date appuntamento per assistere al concerto dei Gem Boy , gruppo ormai affermatissimo sul panorama musicale-parodistico nazionale, che vanta anche la partecipazione lo scorso anno al programma comico di Italia 1, Colorado Cafè.
Successo enorme Venerdì con i Rio. Un piazzale Zanardi gremito ha dato del filo da torcere ai volontari della festa, che per 4 ore non si sono mai fermati, per cercare di garantire un servizio quanto più veloce e soddisfacente. Il concerto ha strabiliato e caricato come non mai. Il giorno successivo la Bacheca su Facebook di Poggio NightLife pullulava di commenti positivi: Monica ha scritto “Grandi RIO , li aspettiamo anche il prossimo anno!!!!! Complimenti anche a tutti voi per la splendida riuscita di questa festa!“. E Gaia “GRANDIIII I RIOOOO UNA SERATA BELLISSIMA“.
Un Sabato a sorpresa che nessuno si aspettava. All’inizio della serata il palco si presentava con un’atmosfera quasi futuristica e surreale; una sensazione legittima visto che l’ospite d’eccezione si proponeva di ricreare una sorta di macchina del tempo, capace di ripercorrere a ritroso tutti gli anni che hanno segnato la storia della musica, dai giorni nostri fino agli anni ’60. Un grande Michele Tomatis ha saputo far saltare e ballare tutto il piazzale, regalando un grande spettacolo grazie anche alla dote particolarissima di trasformista (cambio di 40 abiti in 90 minuti).
Doppio concerto per la serata di chiusura di Poggio NightLife. A partire dalle 22.30 si sono esibiti i Radiofreccia, coverband di Ligabue, con Federico Poggipollini, richiamando nel nostro paese una larga schiera di fans del Liga e del suo storico chitarrista. Il timbro di voce del cantante, molto simile a quello del cantautore di Correggio, e le note “originali” dei brani presentati hanno dato vita ad un concerto molto emozionante.
A seguire, ha calcato per ultimo il palco di Poggio NightLife Paolo Meneguzzi, che, sebbene in playback, ha cantato 40 minuti dei suoi brani più famosi e che lo hanno reso celebre a livello internazionale.
Un successo dunque per Poggio Rusco che solo per merito del sostegno del Comune, della Pro Loco e delle decine di volontari, è in grado di realizzare un evento di tale portata, che riesce grazie al pubblico così numeroso ad auto-finanziarsi.
Lascia un commento!