teatropoggiorusco

Esattamente una settimana fa si è tenuto presso il teatro di Poggio Rusco l’emozionante concerto, organizzato dagli ex-allievi, in memoria di Ado Rossi, scomparso per malattia l’Agosto scorso. Il “Maestro”, come tutti i suoi ragazzi amavano chiamarlo, ha insegnato musica a Poggio per molti anni, trasmettendo passione per gli strumenti ma anche validi insegnamenti di vita. In un teatro gremito di gente si sono esibiti alcuni dei ragazzi del Maestro e fisarmonicisti di calibro Internazionale.

Nella prima parte dello spettacolo presentato da Giorgio Verona, si sono esibiti alcuni degli ex-allievi della scuola (Alberto Bertolasi, Luca Buzzavi, Lorenzo Capucci, Angela e Antonio Stella, Damiano Bertolasi, Giulio e Riccardo Prevedi, Francesco Gilioli, Luca e Francesco Boselli, Leonardo Mondadori), trasmettendo tutta la bravura acquisita in anni di lezioni.

allievi ado rossi

La seconda parte si è aperta con la consegna da parte del Sindaco Rinaldoni di una targa memoriale alla moglie di Rossi, che, commossa, ha ringraziato spettatori ed artisti per essere riusciti ad organizzare un evento così toccante.

A seguire si sono esibiti Mirko Fazzi, che ha suonato egregiamente con la sua fisarmonica alcune composizioni del Maestro Rossi, Lorenzo Munari, bandeòn e accompagnamento della pianista Gisella Dapueto e Fabio Rossato, il quale ha deliziato il pubblico con una fantasia di brani di fisarmonica classica e melodie internazionali.

Mirko Fazzi

Lorenzo Munari e Gisella Dapueto

Fabio Rossato

Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • MySpace
  • PDF
  • Print